Update
Impatto

Banca Sella nella Top 100 delle aziende italiane più attente al clima

Banca Sella nella Top 100 delle aziende italiane più attente al clima
La copertura di pannelli solari sul terrazzo della sede del gruppo Sella a Biella

L'attenzione all'ambiente e al clima rappresenta un tema di grandissima attualità e che coinvolge tutti: individui, istituzioni, imprese. Siamo sempre più impegnati, in ogni nostra azione quotidiana, ad adottare comportamenti che abbiano un impatto positivo sul nostro pianeta e che siano in grado di ridurre le emissioni di anidride carbonica.

In questo contesto sono molte le iniziative portate avanti a favore dell'ambiente, ma è spesso difficile quantificarne l'impatto in modo concreto e riconoscere la reale efficacia dei progetti avviati. A fare il punto, per la prima volta, ci hanno pensato Statista e il Corriere della Sera che hanno raccolto le 100 imprese italiane più sensibili ai temi del clima classificandole attraverso il tasso di Carr (Compound annual reduction rate) che ha misurato la loro capacità di ridurre le proprie emissioni in relazione al fatturato nel triennio tra il 2018 e il 2020. Nella speciale classifica che premia le "100 aziende italiane più attente al clima" e ha coinvolto un totale di 700 realtà con sede in Italia, figura anche Banca Sella

Un risultato, questo, che ha confermato l'impegno nei confronti dell'ambiente da parte del gruppo Sella che nel 2021 ha raggiunto, con tre anni di anticipo rispetto al previsto, l'obiettivo della carbon neutrality (leggi l'articolo dedicato) grazie proprio alle iniziative sostenibili già attuate, all'attuale piano di mitigazione delle emissioni di CO2 e al finanziamento di alcuni progetti internazionali per la compensazione delle emissioni residue in collaborazione con LifeGate (leggi l'articolo).

Condividi e partecipa alla discussione