Sella aderisce per il sedicesimo anno consecutivo a "M'illumino di Meno"
Il gruppo Sella aderisce per il sedicesimo anno consecutivo alla Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili promossa dalla trasmissione "Caterpillar" di Rai Radio2 attraverso l'iniziativa M'illumino di Meno. La ricorrenza, che cade il 16 febbraio, ribadisce la necessità di ridurre l'impatto ambientale e l'importanza di comportamenti più virtuosi e responsabili.
Quest'anno l'obiettivo di "M'Illumino di Meno" è la sensibilizzazione verso una transizione energetica collettiva, con un cambiamento che deve essere globale. E per questo l'edizione 2024 guarda lontano e supera la divisione in confini.
Abbracciando quest'ottica globale, da oggi e per tutto il fine settimana, le insegne delle sedi del gruppo Sella a Biella e quelle dell'edificio che ospita la community del Fintech District a Milano saranno spente. Una iniziativa che verrà portata avanti anche da Centrico nelle sedi di Galati e Braila in Romania e a Chennai in India. A Torino, Sella Personal Credit ha scelto già da qualche anno di tenere sempre spente le sue insegne in un'ottica di sostenibilità.
Queste iniziative si inseriscono nel quadro più generale dell'attenzione del gruppo, la cui strategia di crescita e sviluppo è dedicata anche all'impegno per la sostenibilità e per generare impatto positivo.
Un impegno riconosciuto, per il terzo anno consecutivo, anche dal Corriere della Sera che, con Statista, ha inserito il gruppo Sella nella lista delle "aziende più attente al clima", un elenco delle imprese italiane che hanno ridotto maggiormente il rapporto tra le loro emissioni di CO2 e fatturato.
Tra le tante iniziative dello scorso anno portate avanti dal gruppo c'è anche la realizzazione del parcheggio fotovoltaico nei pressi della sede del gruppo a Biella, la sostituzione degli impianti di riscaldamento e il rinnovo degli impianti di illuminazione, formazione su tematiche ESG e azioni di volontariato in ambito ambientale.