Update
Finanza & Investimenti

Fiducia, innovazione e sostenibilità alla base del private banking - Video

Fiducia, innovazione e sostenibilità alla base del private banking - Video
-

"Cura della pianificazione finanziaria, gestione del patrimonio e dei passaggi generazionali": sono questi alcuni dei bisogni che la clientela private tradizionalmente richiede. E al centro della domanda di servizio c'è sempre il trust, la fiducia". Così Leonardo Cervelli, responsabile del private banking di Banca Sella, descrive le esigenze della clientela durante l'appuntamento con Private Talks, la trasmissione di Blue Financial Communication dedicata al mondo del private banking.

 

 

Cervelli spiega come il private banking venga sempre più visto dalla clientela come un punto d'ingresso per arrivare anche a dei servizi che non necessariamente sono solo quelli finanziari di gestione del patrimonio. Questo perché anche nel mondo imprenditoriale sono cambiate alcune dinamiche che ora comprendono sempre più, ad esempio, il tema dell'innovazione. Il mondo del private banking oggi è in grado di mettere in contatto gli imprenditori con partner e professionisti che siano capaci di avvicinarli alla finanza agevolata, di intercettare i bandi regionali, nazionali ed europei e che siano in grado di fare "matching" tra le realtà imprenditoriali e il mondo delle startup, per fornire servizi innovativi e digitalizzare i processi delle imprese.

Durante l'intervista Cervelli ha anche illustrato le caratteristiche della nuova piattaforma di wealth management lanciata recentemente da Banca Sella (leggi l'articolo dedicato) e l'attenzione che il mondo del private banking dedica alle tematiche Esg.

Condividi e partecipa alla discussione