Sella tra i “Leader dell’Innovazione 2025”

Il gruppo Sella entra direttamente nella top ten, piazzandosi al 9 posto, della nuova classifica sulle 130 aziende italiane più innnovative, realizzata dal Corriere della Sera e Statista, la società attiva a livello globale nel campo dei dati e delle statistiche.
Per redigere la graduatoria sono state analizzate centinaia di realtà: dalla moda al manifatturiero, dall’aerospazio al design, dalla medicina alla tecnologia, ogni settore è stato preso in considerazione. E i risultati dimostrano che l’Italia si è sempre distinta per la capacità di guardare avanti.
La classifica è basata sui punteggi ottenuti valutando diversi aspetti dell’azienda: dalla proprietà intellettuale (brevetti e marchi) ai giudizi esterni (esperti dell'innovazione) e interni (i dipendenti). Statista ha raggruppato i diversi aspetti dell’innovazione in tre pilastri: l’innovazione di prodotto (sono stati presi in considerazione i diritti di proprietà industriale di un’azienda, come nuovi prodotti o nuove funzionalità, disegni, marchi); l’innovazione di processo (ovvero l’utilizzo di nuovi modi e mezzi per migliorare i flussi di lavoro, gli strumenti e i software); cultura dell’innovazione (è stata valutata la promozione del potenziale innovativo dei dipendenti, il sostegno alla creatività e all’imprenditorialità, oltre alla tolleranza per gli errori).