Update
Finanza & Investimenti

Sella CIB advisor del Gruppo Edicom nell'operazione con il fondo Star Capital

Sella CIB advisor del Gruppo Edicom nell'operazione con il fondo Star Capital
Sella CIB ha agito in qualità di advisor finanziario esclusivo del Gruppo Edicom (Getty Images)

Star IV Private Equity Fund, primario fondo d'investimento gestito dalla società Star Capital SGR S.p.A., ha rilevato una quota di maggioranza di Edicom, gruppo leader in Italia nella gestione delle aste giudiziarie.

I soci del Gruppo Edicom Stefano Castagna e Gennaro Brancaccio affiancheranno Star Capital nell'operazione, attraverso il re-investimento nella società con una quota di minoranza e mantenendo i rispettivi ruoli manageriali.

L'accordo consentirà al Gruppo Edicom di proseguire il suo percorso di crescita attraverso il rafforzamento del proprio posizionamento nel settore delle aste giudiziarie e delle procedure concorsuali e l'ulteriore sviluppo della gamma di servizi offerti.

Sella Corporate & Investment Banking ha agito in qualità di advisor finanziario esclusivo del Gruppo Edicom, attraverso la Divisione M&A guidata da Alexandre Moscianese e dal team composto anche da Francesco Andrulli e Marco Occhialini.

Share and participate to the discussion

"La finalizzazione di questa importante operazione straordinaria permette al Gruppo Edicom di realizzare il suo piano di sviluppo confermando la leadership nel settore e di affiancare i soci storici della società nel proseguimento del loro percorso imprenditoriale", ha dichiarato Giacomo Sella, Head of Sella Corporate & Investment Banking.