Personalizzazione, immediatezza, sicurezza: l’evoluzione del cliente connesso al Salone dei Pagamenti
C’è di più, ci sei tu. È questo il claim scelto per la l’edizione 2024 del Salone dei Pagamenti al Mico di Milano fino ad oggi, venerdì 29 novembre. Tutto sulla centralità dell’utente connesso: così il Salone riparte dal cliente, oggi ancorato ai dispositivi digitali ai quali chiede immediatezza, personalizzazione, usabilità, sicurezza. Tutto questo per un'esperienza che passa dallo smartphone e che diventa coinvolgente e lineare, ovvero “senza attrito”, basata sulla centralità di un’evoluta customer journey.
Con Sella Insights abbiamo seguito l’appuntamento di riferimento in Italia per i servizi bancari e finanziari con Sella Insights LIVE, il nuovo format con interviste realizzate ai nostri manager, agli esperti, ai giornalisti, alle figure accademiche e a tutti i protagonisti della rivoluzione legata alla digitalizzazione dei pagamenti. Naviga e scopri di più.
Clienti a caccia di semplicità
Quello dei pagamenti è un mondo complesso, l’abilità è renderlo semplice e mai semplicistico. Bisogna alfabetizzare il cliente verso questi servizi. Si va verso logiche di immediatezza che preservino sempre la sicurezza. Così Andrea Pozzi di Banca Sella racconta la nostra presenza al Salone dei Pagamenti.
L’ascolto favorisce la co-creazione
Leggere il contesto per migliorare l’esperienza di un utente sempre più connesso. La chiave è l’ascolto. Lo afferma Simona Maschi, designer italiana che ha aperto il Copenaghen Institute of Interaction Design (CIID), uno delle venti scuole di design più autorevoli al mondo, intervistata al nostro stand Banca Sella.
Le sfide ambientali nei piani strategici
Dobbiamo pensare in termini di ecosistema, le strategie delle aziende bancarie e finanziarie oggi tengono insieme le scelte ambientali e sociali e tutti le proposte del Salone lo raccontano. Intervista a Maria Teresa Ruzzi del Salone dei Pagamenti.
Air Pos anche su iPhone
Una novità firmata Banca Sella per esercenti e aziende. Gli acquisti e le transazioni fatte dai clienti passano direttamente dallo smartphone senza la necessità di un pos tradizionale e ora anche sui dispositivi Apple. Il racconto di Giovanni Baglivo di Banca Sella.
Utenti connessi tra online e offline
I silos verticali si sciolgono in piattaforme orizzontali. La transizione digitale ha trasformato il mondo bancario verso un approccio digitale e fisico che adotta tutti i canali e garantisce una relazione fatta di prossimità e di conoscenza. Il parere di Pierangelo Soldavini, giornalista del Sole24Ore e firma su Sella Insights.