Update
Finanza & Investimenti

Il conto corrente adesso si apre anche con lo Spid

Il conto corrente adesso si apre anche con lo Spid
Come funziona Spid

Aprire un conto corrente online in modo facile, veloce e sicuro, utilizzando la propria identità digitale per fornire i dati necessari al completamento della procedura di richiesta. A lanciare la nuova modalità di onboarding è Banca Sella che ha inserito Spid tra gli strumenti di autenticazione per richiedere online l'apertura di un nuovo conto corrente, offrendo agli utenti una procedura più rapida e snella.

Le identità digitali Spid sono sempre più diffuse in Italia e attualmente superano, infatti, i 30 milioni di cui 10 milioni attivate solo negli ultimi 12 mesi. Queste permettono di usufruire dei servizi online di oltre 12mila amministrazioni pubbliche, locali e centrali, e di 100 fornitori di servizi privati attivi. Oltre alle utenze Spid, ci sono anche 28 milioni di cittadini in possesso della Carta d'Identità Elettronica.

Per aprire un conto corrente utilizzando Spid, è sufficiente iniziare la procedura di onboarding, da smartphone o da pc e, dopo aver selezionato il numero di intestatari, scegliere l'opzione "Entra con Spid". Grazie all'accordo con l'Agenzia per l'Italia Digitale, vengono richiamati direttamente tramite API (Application Programming Interface) tutti gli info-provider che mettono a disposizione Spid. A quel punto l'utente deve soltanto inserire la propria username e password e verranno caricati automaticamente i dati necessari per proseguire nella richiesta di apertura di conto corrente.

L'autenticazione tramite SPID è un ulteriore tassello della strategia di Banca Sella per offrire ai clienti un'esperienza sempre più semplice e intuitiva, anche tramite smartphone. 

Condividi e partecipa alla discussione