#CosaCambia | Co-intelligenze, l’alleanza tra persone e tecnologie. Qual è la formula vincente dell’innovazione?
Uno più uno non fa necessariamente due. Perché quando il capitale umano incontra quello tecnologico tutto diventa esponenziale. Si intercettano nuove opportunità, si declinano proposte innovative, si intraprendono sentieri ancora poco battuti nei quali possono trovare spazio nuovi business per ecosistemi evoluti.
Uno più uno non fa necessariamente due. Perché in fondo le tecnologie diventano scalabili quando incontrano quelle competenze umane che le rafforzano, le danno un senso. Lo stiamo anche raccontando con il nuovo longform multimediale dedicato alle co-intelligenze e all’inaugurazione del nuovo Open Innovation Center di Torino del gruppo Sella. Un modo per rispondere anche alle sfide dei mercati sempre più orientati alla generazione di impatto. Così si ridisegnano gli spazi di lavoro e di condivisione, le relazioni, i consumi.
Ma come puntare su persone e tecnologie in modo sinergico e plurale? Qual è la formula vincente dell’innovazione? Dall’Agorà dell’Open Innovation Center di Torino la nuova puntata del nostro format #CosaCambia con Barbara Caputo (professoressa ordinaria al Dipartimento di Automatica e Informatica del Politecnico di Torino) e Mario Calderini (professore ordinario di Impact and Sustainability Management alla School of Management del Politecnico di Milano). In sala le storie di startupper, imprenditori, visionari. Con noi le persone Sella al lavoro nel nuovo Open Innovation Center e, in collegamento da ogni angolo d’Italia, quelle che hanno preso parte al progetto Makers.
Per partecipare è necessario iscriversi su Eventbrite, dove sono disponibili anche tutti i dettagli dell’evento. È possibile seguire da remoto la diretta dell'evento sul profilo LinkedIn del gruppo Sella o direttamente qui su Sella Insights.