Abbiamo preso un impegno. Un "impegno per la parità di genere nella rappresentazione del sapere". Il gruppo Sella, infatti, insieme ad altre imprese, ha sottoscritto la proposta lanciata dall'associazione M&M volta ad assumere un impegno pubblico in favore della parità di genere negli eventi ai quali siamo chiamati a partecipare.
Quello che ci siamo impegnati a fare è semplice ma, crediamo, molto efficace. In occasione della partecipazione a eventi pubblici, ci informeremo su chi sono gli altri relatori chiamati a intervenire e su come sia stata assicurata una rappresentazione equilibrata tra i generi.
Nel caso in cui questo equilibrio non ci fosse, ci adopereremo per fare delle proposte e, se è possibile, per mettere a disposizione degli organizzatori l'accesso a possibilità e risorse che possano aiutare a migliorare la rappresentanza di genere nell'evento, attraverso i nostri network e quello dell'associazione M&M che ha promosso l'impegno.
Per ora abbiamo sottoscritto l'impegno pubblico proposto da M&M insieme a 24 ORE Eventi, Banca Generali, Banco BPM, Credimi, Eni gas e luce, Epic, ItaliaFintech, Leonardo, Luiss Data Lab, Snam e Vodafone Italia. Confidiamo che altre imprese e istituzioni si aggiungano presto a questo elenco.