Opinioni

Un nuovo impegno per la parità di genere

Un nuovo impegno per la parità di genere
Sanjeri / Getty Images
23 Mar 21
#parità genere
Viviana Barbera
Viviana Barbera

Direzione Generale gruppo Sella

English version

Abbiamo preso un impegno. Un "impegno per la parità di genere nella rappresentazione del sapere". Il gruppo Sella, infatti, insieme ad altre imprese, ha sottoscritto la proposta lanciata dall'associazione M&M volta ad assumere un impegno pubblico in favore della parità di genere negli eventi ai quali siamo chiamati a partecipare.

Quello che ci siamo impegnati a fare è semplice ma, crediamo, molto efficace. In occasione della partecipazione a eventi pubblici, ci informeremo su chi sono gli altri relatori chiamati a intervenire e su come sia stata assicurata una rappresentazione equilibrata tra i generi. 

Nel caso in cui questo equilibrio non ci fosse, ci adopereremo per fare delle proposte e, se è possibile, per mettere a disposizione degli organizzatori l'accesso a possibilità e risorse che possano aiutare a migliorare la rappresentanza di genere nell'evento, attraverso i nostri network e quello dell'associazione M&M che ha promosso l'impegno.

Per ora abbiamo sottoscritto l'impegno pubblico proposto da M&M insieme a 24 ORE Eventi, Banca Generali, Banco BPM, Credimi, Eni gas e luce, Epic, ItaliaFintech, Leonardo, Luiss Data Lab, Snam e Vodafone Italia. Confidiamo che altre imprese e istituzioni si aggiungano presto a questo elenco. 

Condividi e partecipa alla discussione