Un minibond da 8 milioni di euro per SITE con Sella e Mediocredito Centrale
SITE, azienda bolognese che opera a livello nazionale e internazionale fornendo servizi di system integration per la realizzazione di infrastrutture e impianti tecnologici, ha emesso un minibond da 8 milioni di euro per sostenere il consolidamento del business e lo sviluppo del piano industriale.
Sella, attraverso la propria divisione di Corporate & Investment Banking, ha assistito SITE in qualità di arranger dell’operazione e advisor finanziario esclusivo dell’emittente. Banca Sella e Mediocredito Centrale hanno agito in qualità di investitori, sottoscrivendo entrambe 4 milioni di euro. Lo studio legale Chiomenti ha agito in qualità di deal legal counsel.
L’emissione obbligazionaria, della durata di 6 anni, consentirà a SITE di rafforzare il percorso di consolidamento del business e di rafforzamento della struttura operativa, in particolare sostenendo il forte incremento delle commesse trainato dagli investimenti associati al PNRR, con una grande attenzione alla sostenibilità. Nello specifico SITE intende intervenire sulla crescita in ambiti operativi e strategici ad alto valore aggiunto tramite investimenti in R&S rivolti ai propri settori di riferimento e puntando sull’internazionalizzazione del business, consolidando le partnership commerciali in essere con operatori multinazionali e presidiando (direttamente o con filiali costituite ad hoc) i mercati in cui operano i principali clienti. Un particolare focus sarà dedicato al rafforzamento della propria flotta aziendale di autoveicoli al fine di realizzare un impatto ambientale positivo attraverso le minori emissioni di CO₂.
Fondata nel 1947 da Sauro Borghi e Roberto Carroli, SITE Società Impianti Telefonici ed Elettrici vanta una storia di impegno nello sviluppo tecnologico delle reti di telecomunicazione, di energia e di trasporto ferroviario del nostro paese. Oggi, SITE è un’azienda che opera a livello internazionale che fornisce servizi di System Integration nella realizzazione di infrastrutture e impianti tecnologici. Progetta, installa, collauda e integra le differenti tecnologie che concorrono allo sviluppo delle infrastrutture di telecomunicazione, di trasporto ferroviario e di energia. Sviluppa e realizza inoltre soluzioni HW e SW in settori strategici per lo sviluppo del territorio, la sostenibilità energetica e la sicurezza della mobilità.