Notizie
17:33, 23 set 2021

Sella Sgr lancia un nuovo fondo dedicato al mercato asiatico

Si tratta di Asian Step In Allocation (ASIA) Fidelity, realizzato in collaborazione con Fidelity International nel ruolo di advisor

Condividi
Una veduta di Pechino (Zhou Jin/Qianlong.com/VCG via Getty Images)
Una veduta di Pechino (Zhou Jin/Qianlong.com/VCG via Getty Images)

Un nuovo fondo di fondi con focus specifico sul mercato asiatico. Si tratta di Asian Step In Allocation (ASIA) Fidelity  il nuovo comparto flessibile lanciato da Sella Sgr e nato in collaborazione con Fidelity che affiancherà la società in qualità di advisor per la gestione.

Obiettivo del fondo è quello di facilitare l'accesso al mercato azionario, investendo prevalentemente nell'area geografica dell'Asia (leggi l'approfondimento sul mercato asiatico a firma di Mario Romano, direttore investimenti di Sella Sgr). Non a caso la scelta del partner è caduta su Fidelity che vanta una comprovata esperienza nel mercato orientale - mercato in cui è presente dal 1969 - attraverso un'ampia offerta di strategie azionarie e obbligazionarie che permettono un'ampia diversificazione del portafoglio.

Asia Fidelity si rivolge ai risparmiatori che desiderano beneficiare della crescita dei mercati azionari asiatici entrando in maniera graduale nell'asset class attraverso un approccio che consentirà di controllare la volatilità dell'investimento.

La strategia di gestione prevede, infatti, una crescita progressiva dell'esposizione alla componente azionaria partendo da un minimo del 10% nella fase di lancio fino ad arrivare al 50% al termine del quarto anno di vita del prodotto. Percentuale quest'ultima che verrà mediamente mantenuta dal quinto anno in avanti.