Update
Finanza & Investimenti

Quali sono le migliori banche al mondo? Ecco la classifica 2023 di Forbes

Quali sono le migliori banche al mondo? Ecco la classifica 2023 di Forbes
La copertina di Forbes

Una classifica con le 415 migliori banche al mondo, realizzata grazie ai giudizi raccolti dai clienti di 32 paesi. È quella che la prestigiosa rivista internazionale Forbes, insieme alla società di ricerche di mercato tedesca Statista, redige ogni anno con un dettaglio nazione per nazione. 

Guardando all'Italia, Banca Sella è presente in questo speciale ranking per il quinto anno consecutivo. Un riconoscimento che conferma anche i positivi risultati finanziari raggiunti dal Gruppo nel 2022.

A caratterizzare la classifica World's Best Banks 2023 di Forbes è soprattutto la metodologia applicata. Per definire il ranking sono stati, infatti, intervistati oltre 48 mila clienti in tutto il mondo, sui loro attuali e passati rapporti bancari. Le varie banche sono state valutate tenendo conto del grado di soddisfazione complessiva e di una analisi incentrata su cinque diversi criteri: fiducia, termini e condizioni, servizi alla clientela, servizi digitali e consulenza finanziaria. Basandosi su quanto è emerso dalle interviste, sui punteggi assegnati e sul numero di banche presenti in ogni nazione sono state quindi identificate le realtà migliori in 32 paesi del mondo. 

Sul sito di Forbes il dettaglio dell'intera classifica World's Best Banks

Condividi e partecipa alla discussione