Ottimi risultati a scuola nello sport. Il gruppo Sella premia gli "Atleti Studenti"
Non solo gli sport più tradizionalmente praticati dai giovani, come calcio, nuoto, pallavolo, calcio, basket, danza e atletica leggera ma anche scherma, nuoto pinnato e sincronizzato, pallanuoto, bocce e scacchi. Sono le attività nelle quali si sono distinti i 57 studente premiati dal gruppo Sella in occasione del "Premio Atleta Studente".
L'iniziativa del gruppo Sella, giunta alla sua diciannovesima edizione, è rivolta agli studenti delle scuole secondarie di I e II grado della provincia di Biella che sono riusciti ad ottenere ottimi risultati sia nelle attività scolastiche che in quelle sportive. Nato nel 2005, il "Premio Atleta Studente¿ ha coinvolto negli anni oltre 900 ragazzi che si sono contraddistinti per la loro capacità di abbinare risultati scolastici di eccellenza con quelli sportivi, imparando a vivere lo sport e affrontare la competizione in maniera corretta e leale, e instaurando buoni rapporti con i loro compagni sia in classe sia nell'attività sportiva. Ad indicare gli studenti più meritevoli sono gli stessi dirigenti scolastici delle varie scuole della provincia di Biella coinvolte.
L'evento si è svolto presso l'Auditorium del Lanificio Maurizio Sella a Biella alla presenza di rappresentanti del gruppo Sella, politici e istituzioni sportive, coi i ragazzi che sono stati chiamati uno ad uno ed hanno ricevuto il riconoscimento durante la cerimonia di premiazione.