Il Lanificio Maurizio Sella diventa hub vaccinale per i biellesi

Il Lanificio Maurizio Sella diventa hub vaccinale per i biellesi
L'ingresso del centro vaccinale del gruppo Sella presso il Lanificio Maurizio Sella

English version

"Fin dall'inizio dell'emergenza Covid la nostra priorità è stata la tutela della salute dei clienti e dei dipendenti, continuando a garantire la piena operatività dei servizi bancari, finanziari e tecnologici e il supporto all'economia. Contribuire alla campagna vaccinale fa parte di questo impegno e di questo supporto, perché la rapida diffusione dei vaccini è la strada da percorrere per salvare vite umane, evitare la pressione sulle strutture sanitarie e consentire la piena ripresa di attività sociali ed economiche del territorio, cogliendo gli insegnamenti positivi che questa drammatica esperienza ci sta dando. Per questo siamo particolarmente orgogliosi di aver contribuito all'avvio di un nuovo importante hub vaccinale per il nostro territorio".
 
Con queste parole Attilio Viola, Condirettore Generale del gruppo Sella, ha presentato insieme al sindaco e alla direzione dell'Asl di Biella il nuovo centro vaccinale Covid. Martedì 1° giugno infatti iniziano le somministrazioni negli spazi messi a disposizione nei locali del Lanificio Maurizio Sella e allestiti dal gruppo Sella per supportare la campagna vaccinale. 
 

Condividi e partecipa alla discussione

Il centro vaccinale allestito nello storico lanificio dove il gruppo Sella ha il proprio centro d'innovazione Sellalab, ha un potenziale produttivo a pieno regime di 400 inoculazioni al giorno, a seconda delle esigenze e dell'andamento della campagna. Il centro è dotato di un'area parcheggio, zone per l'accettazione e l'attesa e 8 box, di cui 4 box per l'attività di anamnesi e valutazione clinica degli utenti da parte dei medici precedente le somministrazioni e 4 box dove verranno effettuare le vaccinazioni anche grazie all'apporto dei gruppi infermieristici dell'Asl di Biella.
 
Il gruppo Sella, inoltre, mette a disposizione dei cittadini che si recano presso il Lanificio per il vaccino anche la possibilità di visitare gratuitamente, negli orari di apertura e nel rispetto delle regole di sicurezza, la mostra "Lana. Le trasformazioni di un'industria e l'Associazione Laniera Italiana", curata dalla Fondazione Sella presso la Sala Mostre dello stesso Lanificio.