Update
Open Innovation

Fabrick accelera nel mercato UK con l'acquisizione della paytech Judopay

Fabrick accelera nel mercato UK con l'acquisizione della paytech Judopay
Lo skyline di Londra (Mike Kemp / In Pictures via Getty Images)

Fabrick, tra i primi operatori a livello internazionale ad aver interpretato l'open banking come abilitatore dei più ampi e profondi cambiamenti definiti dall'Open Finance, ha annunciato l'acquisizione della paytech inglese Judopay.

Nell'elevato livello di competenze del team di Judopay e nelle sue soluzioni di Open Payments, Fabrick ha visto l'opportunità per accelerare la propria internazionalizzazione rafforzando la presenza in un mercato strategico come UK. 

Il Regno unito è infatti uno dei Paesi più cashless al mondo. Il 95% delle persone ha accesso a Internet e il 97% ha un conto bancario. Il 65% della popolazione possiede una carta di credito e i pagamenti con carta rappresentano più della metà di tutti i pagamenti nel Paese (51%). Inoltre, la propensione all'innovazione si riflette anche nel dato che vede già il 41% delle transazioni effettuato con metodi di pagamento alternativi (Digital wallets, BNPL e altro. Una fotografia che fa di UK il Paese ideale in cui pensare, sperimentare e sviluppare nuovi modelli e standard di Embedded Finance basati sulle più evolute e complete soluzioni di pagamento per supportare le Corporate nel cogliere le opportunità della rivoluzione in atto. 

L'operazione è soggetta all'autorizzazione di Banca d'Italia; a seguito di ciò Judopay continuerà ad operare con il proprio brand: la fintech inglese è una realtà che ha saputo interpretare con anticipo il bisogno di ridisegnare i processi di pagamento per rispondere all' imprescindibile esigenza di fluidità che l'e-commerce e l'utilizzo di mobile device impongono. La capacità di vedere e rispondere in modo efficace a tale bisogno ha portato la società a sviluppare una piattaforma che da un unico touch point permette di accedere a modalità di pagamento alternative, incluse quelle account to account, a soluzioni antifrode e programmi di fidelizzazione. Soluzioni efficienti e affidabili con cui oggi gestisce oltre 60 milioni di transazioni all'anno per un valore di oltre 2 miliardi di euro.

Share and participate to the discussion