Opinioni

Equilibrio di genere e cultura inclusiva come chiave per lo sviluppo e la creazione di valore

Equilibrio di genere e cultura inclusiva come chiave per lo sviluppo e la creazione di valore
Getty Images
Maria Marenco di Moriondo
Maria Marenco di Moriondo

Risorse Umane gruppo Sella

Un ulteriore passo per sostenere la diversità, l'inclusione e la parità di genere all'interno del nostro Gruppo e dell'ecosistema in cui operiamo, in linea con i nostri valori e i principi.
 
È per sostenere il raggiungimento di questi traguardi che il gruppo Sella ha aderito a Valore D, la prima associazione di imprese in Italia che, da oltre dieci anni, si impegna a promuovere e favorire l'equilibrio di genere e la cultura inclusiva nelle organizzazioni, consapevole di come questi temi siano risorse chiave per lo sviluppo e la creazione di valore. 
 
L'obiettivo dell'adesione a Valore D è quello di collaborare con l'associazione e condividere principi, linee guida e best practices, partecipando a reti nazionali e internazionali, incontri formativi, tavoli di lavoro interaziendali e creando gruppi interni per la diffusione e il raggiungimento dell'uguaglianza di opportunità tra donne e uomini in ogni ambito della società. 
 
Questa iniziativa si va ad aggiungere a un'altra recente, sempre in questo ambito, a cui abbiamo dato il nostro sostegno pochi mesi fa. Il gruppo infatti ha anche aderito alla campagna lanciata dall'Associazione M&M per la parità di genere negli eventi pubblici, impegnandosi a informarsi su chi siano gli speaker e su e se quanto sia assicurata una rappresentazione equilibrata tra i generi, promuovendo quando necessario un riequilibrio e offrendo soluzioni in questo senso.

Condividi e partecipa alla discussione