Alluvione, da Banca Sella un plafond da 20 milioni per imprese e famiglie
Banca Sella ha attivato alcune misure a supporto delle famiglie e delle imprese che hanno subito danni a causa dei violenti eventi atmosferici che hanno colpito in questi giorni le regioni del Nord-Ovest, con l'obiettivo di essere al fianco dei territori e favorire il ripristino dei danni subiti.
In particolare è stato previsto lo stanziamento di un plafond di 20 milioni di euro per la concessione di finanziamenti a condizioni economiche di particolare favore destinati alle famiglie e alle aziende che abbiano subito danni a beni mobili e immobili. Sarà inoltre possibile richiedere, come misura di ulteriore supporto e flessibilità in un contesto già segnato dall'emergenza sanitaria in corso, un preammortamento per la durata massima di 12 mesi.
Banca Sella non applicherà infine commissioni di bonifico a favore di conti correnti destinati alla raccolta di donazioni per la ricostruzione delle aree colpite dal maltempo.
Privati e imprese potranno fare richiesta, semplicemente presentando un'autocertificazione con indicazione dei danni subiti, al loro consueto riferimento commerciale o a una delle succursali di Banca Sella presenti sul territorio.