Notizie
15:48, 21 giu 2021

Banca Patrimoni Sella & C. avvia la distribuzione della nuova polizza multiramo di Aviva

Condividi
Getty Images
Getty Images

Banca Patrimoni Sella & C. dal 21 giugno distribuisce Aviva Strategy Balance, la nuova polizza multiramo della compagnia assicurativa. È questo il nuovo tassello della partnership siglata la scorsa estate tra la società del gruppo Sella specializzata nella gestione ed amministrazione dei patrimoni della clientela privata e istituzionale e Aviva.

Aviva Strategy Balance è caratterizzata da un approccio multimanager che offre la possibilità di investire scegliendo tra diversi profili di rischio e rendimento, grazie alle numerose combinazioni tra i motori finanziari a disposizione e permettendo ai sottoscrittori sia l'indipendenza e la flessibilità nel passaggio da un profilo all'altro - senza obbligo di riscatto ed in tempi molto rapidi -, sia la possibilità di delegare in toto la gestione del prodotto ad Aviva o di scegliere in maniera autonoma gli investimenti e di modificarli nel tempo.

Le linee di investimento - Sella Balance 11, Sella Balance 18 e Sella Balance 24 - sono state realizzate con la consulenza degli esperti di Sella SGR, la società di gestione del risparmio del gruppo Sella, e condividono l'obiettivo di creare opportunità di sviluppo sostenibile per gli investitori e la società nel medio-lungo periodo su dieci tematiche di riferimento, tra le quali anche Smart Mobility, Innovation, Healthcare, Fintech, Climate Change e Circular Economy.

Aviva Strategy Balance si posiziona, inoltre, come una soluzione dall'elevata possibilità di personalizzazione, per soddisfare le differenti esigenze degli investitori; dal decumulo - per mantenere un flusso di cassa stabile nel tempo - al ribilanciamento automatico, dalla protezione dei guadagni tramite la Gestione Separata all'anticipazione dei movimenti di mercato.