Alla Fondazione Sella la mostra “Trame di vita. L’arte tessile di Teodolinda Caorlin”
Da sabato 26 ottobre a domenica 22 dicembre presso il Lanificio Maurizio Sella in Via Corradino Sella 10 a Biella sarà possibile visitare la mostra Trame di vita, a cura di Dina Pierallini e Elena Bermond des Ambrois, che offre una retrospettiva sull’opera di Teodolinda Caorlin uno dei pilastri della Fiber Art internazionale, attiva dagli anni Sessanta.
Prodotta da Fondazione Sella, allestita a Biella nello storico Lanificio Maurizio Sella, la mostra si trasforma in un viaggio coinvolgente attraverso importanti lavori a telaio, delicati e diafani, svelando il coraggio dell’artista nell’esplorare le intricate "trame della vita". L'abilità tecnica e l'attenzione meticolosa di Teodolinda Caorlin emergono così nel suggestivo spazio, snodandosi lungo le arcate della sala, offrendo una profonda visione sulla sua creatività. In mostra 33 opere realizzate in trama e ordito dal 1985 a oggi, tra cui grandi arazzi che compongono figure umane.
Un’occasione speciale per immergersi nel mondo della Fiber Art e sostenere un’importante causa: a conclusione della mostra, tre opere dell’artista saranno messe all’asta, e il ricavato andrà a beneficio del laboratorio di arteterapia del Fondo Edo Tempia, a supporto dei pazienti oncologici.