Update
Impatto

Da Banca Sella sostegno a famiglie e imprese colpite dal ciclone Harry

Previsti finanziamenti agevolati e la possibilità per le famiglie di richiedere la sospensione del pagamento delle rate di mutui ipotecari e per le aziende dei finanziamenti in essere
Da Banca Sella sostegno a famiglie e imprese colpite dal ciclone Harry
La furia delle onde dovuta al ciclone Harry nella zona di Catanzaro (Photo by Valeria Ferraro / Anadolu via Getty Images)

Banca Sella ha avviato una serie di interventi concreti per sostenere i propri clienti, famiglie e imprese, dei territori colpiti dai violenti eventi atmosferici che hanno interessato negli scorsi giorni Sicilia, Sardegna e Calabria.

Per le famiglie e le imprese che hanno subito danni a beni mobili e immobili è prevista l’offerta di finanziamenti a condizioni di favore volti a supportare la liquidità e sostenere la continuità delle attività economiche.

A queste misure si aggiunge la possibilità di richiedere la sospensione del pagamento delle rate dei mutui ipotecari alle famiglie e dei mutui e finanziamenti alle imprese per un massimo di 12 mesi in conformità con le ordinanze che saranno eventualmente emanate.

Le richieste potranno essere inoltrate entro il 31 marzo presentando un’autocertificazione con l’indicazione dei danni subiti presso una delle succursali di Banca Sella presenti sul territorio. La banca, inoltre, informerà prontamente la propria clientela di tutte le misure di sostegno che verranno previste dagli enti preposti alla gestione dell’emergenza.

Condividi e partecipa alla discussione