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Finanza & Investimenti

Al via la nuova piattaforma digitale per le imprese. Tutti i servizi bancari in un unico applicativo

Al via la nuova piattaforma digitale per le imprese. Tutti i servizi bancari in un unico applicativo
Getty Images

Banca Sella lancia una nuova piattaforma digitale in ottica open banking che permette alle imprese di gestire tutti i servizi bancari tramite un unico applicativo integrato con i processi interni, di monitorare e operare contemporaneamente sui conti aziendali, anche presso altri istituti, e utilizzare soluzioni di consulenza online sviluppate in partnership con realtà fintech.

Obiettivo dell'innovativa piattaforma Smart Business Sella è quello di facilitare l'operatività quotidiana delle imprese di ogni dimensione, dalle microimprese fino alle grandi corporate. Un unico sistema in grado di gestire tutti i conti e le attività collegate ad un medesimo gruppo aziendale: questo permette, ad esempio, di passare anche alla vista per singola società e gestire in modo efficace specifici team di lavoro oppure di abilitare commercialisti o esperti contabili all'accesso diretto ai conti, con la possibilità di consultare estratti e documentazione in autonomia e in totale sicurezza.

Tramite Smart Business Sella, realizzata in collaborazione con Fabrick, attore internazionale dell'Open Finance, Banca Sella rafforza la propria offerta alle imprese offrendo un gateway di servizi digitali che rende disponibili dati transazionali e gestionali in grado di fornire, in maniera immediata, indicazioni strategiche per una più efficiente gestione del business.

La piattaforma consente, inoltre, alle imprese di cedere il credito d'imposta acquisito con lo sconto in fattura, effettuare più bonifici nello stesso momento e con una sola autorizzazione e utilizzare il servizio di anticipo fatture online con una customer journey digitale e integrata. Su Smart Business Sella sono disponibili anche i servizi di invoice trading e di dynamic discouting grazie alla collaborazione rispettivamente con le fintech Workinvoice e Plusadvance.

Tra le altre funzionalità disponibili figurano anche la creazione e gestione di un'anagrafica digitale di clienti e fornitori condivisa con altri profili aziendali, che prevede notifiche in tempo reale per monitorare l'operatività del team e ricevere avvisi su operazioni da autorizzare o pagamenti in scadenza, oltre alla compilazione di F24 o altre operazioni complesse.

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