Accordo tra Sellalab e Campania Digital Innovation Hub per fornire strumenti innovativi alle imprese della regione
È stato siglato l'accordo tra Sellalab e il Campania Digital Innovation Hub, parte della rete nazionale degli Hub di Confindustria, per mettere a disposizione delle imprese campane nuovi strumenti, tecnologici e finanziari, e permettere loro di affrontare al meglio l'attuale contesto economico. L'obiettivo è quello di trovare corrispondenze tra la domanda di innovazione proveniente dalle aziende del Campania DIH e l'offerta dei percorsi d'innovazione di Sellalab.
Numerosi i servizi previsti dall'accordo. Da forme di innovation financing, con finanziamenti anche a partire da bandi e forme alternative di credito, fino a strumenti di innovation managing per garantire supporto per l' up-skilling delle competenze.
Inoltre i servizi Sellalab, che quotidianamente già offre per le aziende, e che sono stati inseriti nell'accordo prevedono il format "OpenPMI", il primo percorso d'innovazione rivolto alle piccole e medie imprese per trovare soluzioni di business con il coinvolgimento di neolaureati e team di mentor ed esperti; gli "Hackathon", con lo scopo di trovare soluzione innovative per le aziende clienti volte a migliorare il loro posizionamento innovativo sul mercato e le "Call for POC" (Proof of Concept), iniziative che mirano a trovare in 3-4 mesi soluzioni concrete basate sui bisogni delle aziende e realizzate dalle startup e dalle pmi.
Sono state individuate, in particolare, cinque aree tecnologiche: calcolo ad alte prestazioni (high performance computing), intelligenza artificiale, cybersecurity, competenze digitali avanzate, e implementazione, impiego ottimale della capacità digitale e interoperabilità.