Update
Impatto

A Palazzo Bricherasio la mostra “ShapINside. Sculture di Rabarama”

Fino al 14 giugno Banca Patrimoni Sella & C. ospita presso la sua sede istituzionale una nuova esposizione monografica, in collaborazione con PhilART, confermando l'impegno per la valorizzazione del patrimonio artistico e dell’arte come strumenti di crescita culturale e inclusione sociale
A Palazzo Bricherasio la mostra “ShapINside. Sculture di Rabarama”
Psychè, una delle opere di Rabarama
04 Mar 24
#arte

Fino al 14 giugno 2024 presso Palazzo Bricherasio, sede istituzionale di Banca Patrimoni Sella & C., sarà possibile visitare la mostra ShapInside. Sculture di Rabarama. 

La monografica - curata da Daniela Magnetti, Direttrice Artistica di Banca Patrimoni Sella & C., e realizzata in collaborazione con PhilART, società che promuove l’arte come motore di crescita culturale e inclusione sociale - ospita 14 sculture dell’artista Paola Epifani, in arte Rabarama, che saranno esposte nelle esedre e nelle sale auliche di Palazzo Bricherasio, in via Lagrange 20.

Condividi e partecipa alla discussione

La mostra mette al centro il concetto di dinamismo del movimento – inteso come contrappasso della staticità della materia, che ha bisogno di essere plasmata per trasformarsi – per offrire una nuova visione della scultura, quella interiore, come suggerito anche dal titolo stesso dell’esposizione (il neologismo ShapINside che, se pronunciato sottovoce, produce un effetto di circolarità sonora richiamando il mondo interno della forma). 

Immagine 0
Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3

Grazie alla collaborazione con PhilART, l’esposizione ShapInside. Sculture di Rabarama – visitabile fino al 14 giugno 2024 - conferma l’impegno di Banca Patrimoni Sella & C. nella valorizzazione del patrimonio artistico e nella promozione dei diversi significati sociali, oggettivi e soggettivi, che le opere d’arte sono in grado di suscitare.