"Italy's Best Employers", Banca Sella nella 'top 10' delle banche dove lavorare
Oltre 280 mila giudizi raccolti che hanno permesso di stilare una graduatoria delle migliori 400 realtà che offrono lavoro nel nostro Paese. È la classifica "Italy's Best Employers", realizzata dal Corriere della Sera e dalla piattaforma digitale Statista, divisa in venti ambiti specifici, per individuare le aziende migliori dove lavorare (scopri la classifica completa sul sito del Corriere della Sera)
Nel settore "Banche, assicurazioni e servizi finanziari" Banca Sella figura al settimo posto, in una classifica che vede al primo la Banca d'Italia. Per la banca del gruppo Sella il voto medio è di 8,20 su un massimo di 10.
Ma come sono state effettuate le rilevazioni? Le classifiche sono state realizzate da Statista, che ha realizzato un sondaggio online tra un gruppo di lavoratori rappresentativo a livello geografico e demografico e inoltre uno aperto ai lettori del Corriere della Sera. Per individuare i migliori posti di lavoro in Italia, a ogni intervistato sono state rivolte due domande. La prima, in una modalità da pagella scolastica (da zero a 10) chiedendo se raccomanderebbe l'azienda in cui attualmente lavora a un conoscente o familiare. II secondo quesito riguardava aziende altre e diverse da quelle in cui si sta lavorando (ma appartenenti allo stesso settore dell'azienda in cui opera). L'insieme dei pareri è stato diviso tra una valutazione diretta e una indiretta, con un "peso" diverso nei due casi. Poi, tutti i giudizi sono confluiti nella graduatoria finale di 400 aziende che hanno ottenuto un voto tra 6,89 e 9.
Al vertice della classifica complessiva della 400 aziende figurano Heineken, Ferrero e Ferrari.