Insights
Finanza & Investimenti

#CosaCambia | Smartphone con vista. Pagamenti digitali e multicanalità nella nuova era dell'ibridocene [Video]

#CosaCambia | Smartphone con vista. Pagamenti digitali e multicanalità nella nuova era dell'ibridocene [Video]
Un momento del #CosaCambia tenutosi allo stand di Banca Sella al Salone dei Pagamenti

È l'era del mobile first, lo sappiamo. In realtà lo è da tempo. I pagamenti digitali passano sempre di più dagli schermi miniaturizzati dei nostri smartphone. Così la navigazione mobile continua ancora ad essere l'asso pigliatutto dei nostri consumi digitali e delle nostre esperienze sociali. Ma attenzione. Accanto ad una moltitudine di piattaforme e app a valore aggiunto evolve anche l'esperienza di un cliente-utente connesso più distratto ma anche più alfabetizzato all'uso di sistemi digitali di pagamento.

 

 

 

D'altronde quelli bancari e finanziari crescono più di altri comparti e si arricchiscono di nuove funzionalità legate all'intelligenza artificiale e al machine learning e che amplificano la relazione tra banche e clienti. Ma allora: quali sono e soprattutto quali saranno i nuovi bisogni dei clienti? In che modo i canali, moltiplicandosi, offriranno risposte in tempo reale o addirittura anticiperanno le necessità? E ancora: come evolve la relazione per aziende, startup, imprese in questo flusso senza soluzione di continuità? Di tutto questo si è parlato nel corso dell'ulltimo appuntamento del #CosaCambia, svoltosi dallo stand di Banca Sella al Salone dei Pagamenti 2023.

Di seguito il programma:

Introduzione con Laura Fineo, Responsabile Digital Transformation & Marketing di Banca Sella

Opening Conference - Educazione finanziaria a portata di app con Matteo Spreafico, studente Università Boccon e co-funder Finanz

Inspirational Talk - Identikit di una relazione continua con l'utente con Manuela Balli, Direttrice Meteverse Marketing Lab Politecnico di Milano; Barbara Pelliccione, responsabile ufficio Sistemi e Servizi di Pagamento ABI; Livia Trazza, Head of Acquiring di Banca Sella; Alberto Musinatto, Chief Product & Strategy Officer di Fabrick; Tommaso Migliore, Co-funder & Ceo MDOTM.

Closing Conference - AI in 5 parole chiave con Massimo Chiriatti, CTO Lenovo e autore di Incoscienza artificiale. Come fanno le macchine a prevedere per noi" per Luiss.

 

Rivivi tutto l'evento

Share and participate to the discussion