#CosaCambia | G-local open innovation, la forza della co-creazione
Nell'ultimo appuntamento di #CosaCambia, il talk di Sella Insights che declina i nuovi trend e ragiona su cosa sta cambiando in Italia e nel mondo, è stato affrontato un tema di frontiera: G-local open innovation, la forza della co-creazione. Perché oggi la strategia vincente abbraccia tutta l’organizzazione ed è distribuita, pervasiva, reticolare. E parte dai luoghi. E dai luoghi partono anche le rivoluzioni di valore che legano le comunità e i nuovi distretti reticolari segnati dall’innovazione costante.
In occasione del decennale di Sellalab abbiamo provato a capire come persone e luoghi disegnano l’open innovation. D’altronde la piattaforma d'innovazione del nostro Gruppo, nata nel dicembre 2013, da sempre è impegnata a supportare la crescita di startup e imprese, i loro processi di innovazione aperta e di trasformazione digitale, ma anche ad anticipare i trend della digitalizzazione e le esigenze dei territori e delle persone che vi operano.
L’evento si è svolto Sellalab di Biella martedì 14 maggio con collegamenti da tutti gli altri Sellalab sul territorio nazionale: Padova, Salerno, Lecce e Torino. In anteprima è stata anche presentata la ricerca del Politecnico di Milano legata ai distretti dell’innovazione.
Riguarda l'evento completo