Stories
Finanza & Investimenti

Trace: la piattaforma di Sella per l'internazionalizzazione delle Pmi compie due anni

Trace: la piattaforma di Sella per l'internazionalizzazione delle Pmi compie due anni
Una veduta aerea di un hub logistico ferroviario (VCG via Getty Images)
07 Jun 22
#pmi #soluzioni

Era il maggio del 2020 quando Trace è stata lanciata sul mercato e si è progressivamente affermata come piattaforma di riferimento per accompagnare le PMI italiane nei processi di internazionalizzazione aggregando prodotti e servizi propri e di terzi.

La piattaforma è fortemente cresciuta grazie allo sviluppo di nuove partnership, tramite cui le aziende possono trovare soluzioni alle proprie esigenze in termini di sviluppo commerciale estero - sia riguardo a progetti tradizionali che digitali -, pianificazione strategica doganale, consulenza sulla solvibilità di nuove controparti estere e relativa assicurazione del credito. Ad oggi tra i partner figurano Sace, Aice, Studio Del Sorbo, Hermes Validating & Consulting, IC&Partners, Octagona, Itare, Ibs Italia e Business Vision (Global Service Partner di Alibaba.com, leggi l'articolo dedicato).

Trace è una piattaforma con una propria identità, aperta a clienti Banca Sella e non, e con un posizionamento rilevante online su tematiche riguardanti il commercio estero.

Nel corso dei primi due anni di vita, sono state organizzate diverse attività formative tra cui webinar dedicati a migliorare la conoscenza di prodotti finanziari e le opportunità di sviluppo in diversi paesi del mondo, promuovendo così una cultura verso l'internazionalizzazione e instaurando collaborazioni verticali con interlocutori qualificati del settore.

Attraverso l'apposita sezione "Risorse Import Export" è possibile consultare notizie e approfondimenti oltre che fruire di tutti i webinar organizzati. Trace svolge, quindi, un ruolo di orientamento attivo per accelerare la crescita delle imprese nelle attività di commercio con l'estero, offrendo una consulenza operativa, grazie alla digitalizzazione di processi e contenuti.

Condividi e partecipa alla discussione