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Salute: da Sella e HDI Assicurazioni una nuova soluzione integrata con servizi digitali avanzati per famiglie e microimprese

Il nuovo prodotto include funzionalità innovative per la prevenzione e l’assistenza sanitaria come il “care manager”
Salute: da Sella e HDI Assicurazioni una nuova soluzione integrata con servizi digitali avanzati per famiglie e microimprese
Getty Images

Una soluzione assicurativa specificatamente studiata per la salute e la prevenzione delle persone e adatta anche alle microimprese. Banca Sella, in collaborazione con HDI Assicurazioni, ha sviluppato una polizza completa che integra prestazioni digitali avanzate in grado di rispondere ai crescenti bisogni nell’ambito della prevenzione e dell’assistenza sanitaria.

Caratterizzata da un forte grado di personalizzazione, che consente di attivare coperture assicurative fino a 10 persone, non necessariamente appartenenti allo stesso nucleo familiare, e adatte anche a protezione dei collaboratori in un contesto aziendale, questa nuova soluzione prevede una serie di servizi innovativi, tra cui il “care manager”. Si tratta di una specifica consulenza socioassistenziale che viene fornita, anche attraverso canali digitali, in caso di infortunio o malattia dell’assicurato, per sé stesso oppure per un familiare anziano di cui l’assicurato non può prendersi cura. Questa figura valuta le specifiche esigenze mediche e agevola l’accesso ai vari servizi e risorse di cui il soggetto interessato ha bisogno. 
Sono inoltre disponibili, due app dedicate “MyAssistance” e “MyClinic” tramite cui prenotare visite, effettuare video-consulti con i medici 24 ore su 24, archiviare digitalmente i propri dati sanitari, esami e referti nella propria “cartella salute”, chiedere e verificare lo stato delle pratiche di rimborso aperte.

La nuova polizza, oltre alla tradizionale tutela dalle conseguenze economiche di una malattia o di un infortunio, sostiene anche l’importanza della prevenzione (per ogni assicurato maggiorenne c’è la possibilità di accedere a un check-up completo ogni 2 anni) e prevede una serie di servizi per accompagnare il cliente durante le cure e l’eventuale assistenza post-ricovero. Per tutti ma in particolar modo pensata per gli imprenditori, offre anche una diaria che rappresenta una valida integrazione del reddito in caso di sospensione dell’attività lavorativa per infortunio o malattia.

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