Pagamenti elettronici, convenzione tra Banca Sella e Federazione Moda Italia per sostenere le imprese del settore

Pagamenti elettronici, convenzione tra Banca Sella e Federazione Moda Italia per sostenere le imprese del settore
Getty Images
22 Jul 21
#pagamenti

Sostenere le attività del settore moda anche grazie a un maggiore utilizzo dei sistemi di pagamento elettronici e dell'Ecommerce, per sviluppare nuovi canali di vendita e accettare modalità di incasso nuove. È questo l'obiettivo della convenzione siglata da Banca Sella e Federazione Moda Italia - Confcommercio che prevede condizioni favorevoli per le attività aderenti all'associazione che attivano i servizi di pagamento elettronico offerti dalla banca.

In particolare le attività del retail moda, tessile, abbigliamento, calzature, pelletteria, accessori e articoli sportivi aderenti alle associazioni provinciali presso le sedi di Confcommercio su tutto il territorio nazionale, potranno usufruire di condizioni favorevoli, in termini di noleggio e commissioni, per attivare il servizio Pos che consente di accettare pagamenti tramite carte, anche senza avere un conto presso Banca Sella.

La convenzione prevede inoltre la possibilità per le imprese di attivare, sempre a condizioni favorevoli, il servizio Axerve Pay by Link che permette ai merchant di far pagare i clienti con l'invio di una mail contenente un link di pagamento o attraverso la scansione di un QR Code con lo smartphone. Uno strumento che permette quindi le transazioni a distanza, anche attraverso i social network o il proprio Ecommerce, e che può essere affiancato al Pos per gestire, ad esempio, anche i pagamenti per le consegne a domicilio.

Condividi e partecipa alla discussione