Le migliori banche al mondo? Ecco la classifica 2022 di Forbes

Le migliori banche al mondo? Ecco la classifica 2022 di Forbes
La copertina di Forbes
14 Apr 22
#vision

Come conoscere la lista delle migliori banche al mondo? Un aiuto lo dà la rivista internazionale Forbes che, insieme alla società di ricerche di mercato tedesca Statista, stila regolarmente una classifica basata sulla soddisfazione dei clienti, paese per paese. 

In Italia al vertice della graduatoria troviamo un terzetto composto da Fineco Bank, N26 e Banca Sella, prima e unica banca "tradizionale", ma con forte vocazione all'innovazione.

Per definire la classifica sono stati intervistati oltre 45 mila clienti in tutto il mondo, con domande sui loro rapporti bancari attuali e precedenti. Le banche sono state quindi valutate tenendo conto del grado di soddisfazione complessiva e di un'analisi di cinque sotto-categorie: fiducia, termini e condizioni, servizi alla clientela, servizi digitali e consulenza finanziaria.

Basandosi su quanto è emerso dalle interviste, sui punteggi assegnati e sul numero di banche presenti in ogni Paese sono state quindi identificate le realtà migliori (in 27 stati).

Scopri qui l'intera classifica World's Best Banks

Condividi e partecipa alla discussione