Investimenti, mutui e salvadanaio: Hype lancia nuovi servizi

Investimenti, mutui e salvadanaio: Hype lancia nuovi servizi
Un momento della presentazione dei nuovi servizi di Hype

A nove mesi dalla nascita della Joint Venture tra il gruppo Sella e illimity, Hype lancia una serie di nuovi servizi finanziari per i propri clienti. Anche grazie all'introduzione di queste novità Hype si configura come un  "cabina di controllo del denaro" per rendere la gestione finanziaria degli ormai 1,5 milioni di clienti e di quelli in costante ingresso, ancora più personale ed efficace. La piattaforma di ultima generazione, completamente ridisegnata nell'interfaccia, integra in un unico punto di accesso una gamma sempre più completa di prodotti e servizi di banking come strumenti di risparmio, pagamento, credito, investimento e non solo, garantendo una esperienza di utilizzo sempre più fluida e immediata.  

Tra i nuovi servizi c'è la funzione "Radar", che permette di collegare i conti di cui si è titolari anche presso altri istituti, offrendo al cliente una visione chiara delle sue disponibilità finanziare complessive e diventando un punto di accesso chiave per analizzare con cognizione anche le proprie capacità di risparmio e investimento. 

Il "Salvadanaio" arricchisce la Suite Risparmi affiancando la funzionalità "Obiettivi". Diverse le modalità per alimentarlo: "diretta", impostando automatismi quali "versamenti periodici" scegliendo un importo specifico da versare in modo ricorrente, e "arrotondamento" sulle spese effettuate. Ideale per mettere da parte in modo personalizzato ciò che serve per sfizi, progetti o, in ottica di lungo periodo, per iniziare a fare degli investimenti. 

La funzione "Investimenti" è la terza novità che risponde all'evidente propensione non solo a risparmiare ma anche a investire. Per questa sezione Hype ha scelto come partner Gimme5: soluzione fintech che permette di investire da smartphone somme anche contenute e portare le opportunità del mondo del risparmio gestito, da sempre riservato a chi ha disponibilità importanti, nelle mani di una clientela mediamente giovane o molto giovane, aiutandole a pianificare il futuro. Gli utenti possono scegliere tra tre fondi comuni con diversi profili di rischio (Prudente, Dinamico, Aggressivo) e hanno a disposizione diversi metodi di versamento.

A questi si aggiunge anche il servizio "Mutui" che integra  l'offerta di Banca Sella e permette di avviare la procedura di richiesta di un mutuo direttamente dall'app Hype. Un'esperienza completamente digitale disponibile per tutti i clienti che consente di aprire un mutuo a tasso fisso o variabile per l'acquisto della prima o seconda casa. 

Share and participate to the discussion