Il gruppo Sella premia 73 "Atleti Studenti”
Sono ben 73 gli studenti che sono stati premiati q in occasione del “Premio Atleta Studente”, l’iniziativa del gruppo Sella rivolta agli studenti delle scuole secondarie di I e II grado della provincia di Biella che sono riusciti ad ottenere ottimi risultati sia nelle attività scolastiche che in quelle sportive, giunto alla sua ventesima edizione.
Nato nel 2005, il “Premio Atleta Studente” ha coinvolto in questi anni quasi mille ragazzi che si sono contraddistinti per la loro capacità di abbinare brillanti risultati scolastici con quelli sportivi, vivendo lo sport e affrontando la competizione in maniera leale e corretta, e instaurando buoni rapporti con i loro compagni sia in classe che nell’attività sportiva.
Ad indicare gli studenti più meritevoli sono gli stessi dirigenti scolastici delle varie scuole della provincia di Biella coinvolte. Oltre agli sport più tradizionali, tra i ragazzi premiati in questa edizione c’è anche chi pratica pattinaggio artistico, nuoto pinnato, tiro con l’arco, taekwondo, OCR - Obstacle course race, sci alpino, scherma e rugby femminile.
La premiazione è avvenuta giovedì 16 maggio presso l’Auditorium del Lanificio Maurizio Sella a Biella con la partecipazione di rappresentanti del gruppo Sella e delle istituzioni locali.