Notizie
10:16, 10 ago 2022

I nostri risultati finanziari | Semestre positivo per il gruppo Sella, prosegue la crescita in tutti i settori strategici

Condividi
La sede del gruppo Sella a Biella
La sede del gruppo Sella a Biella

English version

 

Risultati positivi e in crescita nel primo semestre 2022 per il gruppo Sella, che ha proseguito lo sviluppo di tutti i settori strategici della propria attività. Il buon andamento della prima metà dell'anno conferma l'efficacia dei piani basati sulla qualità della relazione personale, sull'innovazione tecnologica e digitale e sulla promozione di un ecosistema aperto e sostenibile. Un'evoluzione strategica che ha l'obiettivo di dare risposte efficaci alle esigenze finanziarie di famiglie e imprese, in un contesto di forte innovazione, anche nell'attuale scenario ancora incerto per il perdurare della pandemia, le conseguenze delle tensioni geopolitiche e le pressioni inflazionistiche.

I risultati consolidati al 30 giugno 2022, approvati dal Consiglio d'amministrazione della capogruppo Banca Sella Holding, si sono chiusi con un utile netto di 61,5 milioni di euro. All'andamento positivo del periodo hanno concorso tutti i settori in cui il gruppo è impegnato e la buona diversificazione delle fonti di ricavo frutto della propria strategia di crescita e sviluppo sia nei business tradizionali che in quelli innovativi. Si conferma la tradizionale solidità patrimoniale del Gruppo (Leggi qui il comunicato completo).

Positivi anche i risultati di Banca Sella che chiude il semestre con un utile netto di 48,1 milioni di euro e il rafforzamento del proprio modello di servizio basato principalmente sulla consulenza. Continuano a crescere anche Banca Patrimoni Sella, la banca del Gruppo specializzata nella gestione ed amministrazione dei patrimoni della clientela privata e istituzionale, e Fabrick, società specializzata nell'open finance.

Sfoglia la gallery per visualizzare i principali risultati del gruppo Sella