Notizie
11:03, 10 nov 2022

I nostri risultati finanziari | Positivi i primi nove mesi del 2022 grazie al buon andamento in tutti i settori di attività

Condividi
La sede del gruppo Sella a Biella
La sede del gruppo Sella a Biella

English version

Positivi i primi nove mesi dell'anno per il gruppo Sella, grazie al buon andamento in tutti i settori della propria attività e all'efficacia della strategia basata sulla qualità della relazione con i clienti, sull'innovazione tecnologica e sulla promozione di un ecosistema aperto per avere un impatto positivo sull'economia e sulla società.

I risultati consolidati al 30 settembre 2022, approvati oggi dal Consiglio d'amministrazione della capogruppo Banca Sella Holding, infatti, si sono chiusi con un utile netto di 88,9 milioni di euro. Al buon risultato, che conferma il trend registrato al 30 giugno, ha contribuito l'ampia diversificazione delle fonti di ricavo che caratterizza le strategie di crescita e sviluppo del gruppo, oltre alle buone performance nell'attività di market making e alla presenza nei portafogli di titoli indicizzati all'inflazione (Leggi qui il comunicato completo).

Nel quadro dei risultati consolidati positivi si inserisce il buon andamento di Banca Sella. I risultati al 30 settembre 2022, approvati oggi dal consiglio d'amministrazione della banca, infatti, si sono chiusi con un utile netto di 69,1 milioni di euro.