Educazione finanziaria, oltre 2600 studenti in 5 città italiane coinvolti nelle iniziative di Banca Sella e FEduF
Oltre 2600 studenti di 28 scuole in 5 città italiane su tutto il territorio nazionale sono stati coinvolti da Banca Sella e FEduF in eventi di formazione nell'ambito del Mese dell'educazione finanziaria.
Dal 1° ottobre infatti, nell'ambito dell'iniziativa promossa dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria e del Festival della Sostenibilità di ASVIS, Banca Sella e FEduF (ABI) hanno proposto agli studenti delle scuole secondarie di II grado di Biella, Milano, Padova, Salerno e Bari l'incontro online "Sostenibilità, economia circolare e consumi consapevoli: cosa cambia?", condotto dai divulgatori della Fondazione creata dall'Associazione bancaria italiana (Abi) insieme agli esperti di Banca Sella per far promuovere la conoscenza di nuovi modelli di sviluppo sostenibile quali l'economia circolare, la finanza etica e di nuovi stili di consumo e di spesa più consapevoli e responsabili.
L'incontro, che si è tenuto online, si è basato sul nuovo programma didattico realizzato dalla FEduF per le scuole superiori e si è collegato all'indagine "Cosa Cambia" realizzata da Banca Sella in collaborazione con Accurat. La lezione ha proposto agli studenti un'occasione di riflessione e sensibilizzazione sui temi della economia circolare e della gestione consapevole delle risorse, nonché un approfondimento sui modelli di sviluppo sostenibile e di economia civile. Al termine della lezione tutti gli studenti, hanno partecipato ad una "sfida economica" online relativa ai temi affrontati attraverso la piattaforma www.kahoot.it.
Scopri la sezione di Sella Insights dedicata all'educazione finanziaria