Countdown per CSR DAY Banca Sella. Insieme a Legambiente per un mondo migliore
Zaino in spalla. Ma anche pale, guanti, e sacchi. Perché l'obiettivo è darsi da fare. Così il team Sella, sabato 1° ottobre, si dà appuntamento per sistemare lo spazio comune che abitiamo tutti i giorni, ovvero quello delle nostre città. Provare a cambiare il mondo un passo alla volta. E fare la differenza per rendere le aree urbane migliori insieme a tanti colleghi. Nasce così CSR Day Banca Sella, l'iniziativa promossa da Banca Sella e che per questa edizione 2022 viene realizzata insieme a Legambiente, coinvolgendo tutto il gruppo Sella. Oltre 400 colleghi volontari partecipano per rendere sette aree urbane più pulite e accoglienti a Milano, Torino, Biella, Roma, Napoli, Lecce, Palermo: sono queste le città coinvolte in questo progetto che vede i colleghi come volontari per la riqualificazione di parchi, aree verdi e spiagge.
Il risultato del lavoro sarà misurato e registrato nella "carta di identità del volontariato aziendale", riconoscimento per le imprese coinvolte nelle attività di riqualificazione dei territori: così Legambiente certificherà il tempo, l'impegno e l'esito dell'attività valida ai fini del raggiungimento dei 17 obiettivi dell'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.
Già nel 2022 Sole24ore e Statista hanno inserito il gruppo Sella tra le realtà più attive in Italia nel fissare obiettivi tangibili da raggiungere per rallentare i cambiamenti climatici e agire in modo più equo e solidale, come abbiamo già raccontato in questo articolo. E allora resta connesso sul nostro hub editoriale Sella Insights: nei prossimi giorni racconteremo con foto, video e testimonianze le storie delle persone del gruppo Sella diventate ambasciatori per l'ambiente.