La carta prepagata per i più giovani è realizzata in plastica riciclata dagli oceani
Una carta prepagata realizzata esclusivamente con plastica riciclata dagli oceani, rivolta ai ragazzi dai 12 anni in su, e abbinata ad un'app dedicata per imparare a gestire via smartphone i primi risparmi, le cene con gli amici e gli acquisti online e in negozio. Banca Sella lancia Sella Junior, una nuova soluzione dedicata ai propri clienti per mettere a disposizione dei loro figli uno strumento green e semplice da utilizzare nel primo approccio con la gestione della moneta digitale.
La carta prepagata di Banca Sella ha una forte impronta sostenibile essendo stata prodotta, fra le prime in Italia, con il "Parley Ocean Plastic": si tratta di un materiale completamente riciclato ricavato da oggetti di plastica come reti da pesca, rifiuti e bottiglie raccolti sui fondali e sulle spiagge di tutto il mondo, grazie all'aiuto di governi ed enti locali dei paesi che aderiscono all'iniziativa lanciata da Parley, l'organizzazione ambientale nata nel 2012 per sensibilizzare sulla bellezza e fragilità degli oceani.
Sella Junior è stata pensata per i ragazzi tra i 12 e i 17 anni e prevede, oltre alla carta prepagata, anche una versione dell'app Sella completamente dedicata a loro e collegata all'app dei genitori. I ragazzi potranno così gestire le proprie spese in autonomia, anche all'estero, e attraverso l'app visualizzare i movimenti e utilizzare funzionalità come le statistiche o il "salvadanaio digitale" che permette di risparmiare piccole somme di denaro. I genitori, tramite la loro app Sella o l'internet banking, potranno ricaricare istantaneamente la carta così come bloccarla e riattivarla in caso di necessità, limitarne alcuni utilizzi, oltre a poterne monitorare il saldo e i movimenti.
Con Sella Junior il gruppo Sella conferma il suo forte impegno a favore di iniziative sostenibili. Il particolare materiale con cui è stata realizzata la carta si inserisce infatti nel quadro delle soluzioni green messe a disposizione dei clienti, per contribuire ad aumentare l'attenzione dell'impatto ambientale delle nostre scelte sul pianeta.