Notizie
15:41, 04 ott 2021

Al via la seconda edizione del Milan Fintech Summit

Il 4 e 5 ottobre si tiene la manifestazione organizzata dal Fintech District, promosso dal gruppo Sella, e Fiera Milano Media

Condividi
Un dettaglio della locandina dell'evento
Un dettaglio della locandina dell'evento

Torna, dopo la prima edizione dello scorso anno, il Milan Fintech Summit. L'evento, promosso e organizzato da Fintech District - l'ecosistema di riferimento per il fintech in Italia - e da Business International - divisione di Fiera Milano Media dedicata al mondo della formazione e della consulenza d'impresa ¿ si svolge il 4 e 5 ottobre a Palazzo Mezzanotte in forma sia in presenza che sia in digitale. 

Milano conferma il suo ruolo di capitale dell'innovazione. La città è infatti la seconda in Europa per crescita più rapida delle startup e ospita il 45% delle realtà fintech presenti in Italia, con un incremento del 28% anno su anno e una capacità di attrarre capitali d'investimento che solo nel 2020 ha raggiunto i 391 milioni di euro, pari al 68%del totale italiano.

L'evento vuole valorizzare anche le eccellenze italiane del settore e il ruolo della città di Milano quale capitale europea dell'innovazione, per attrarre capitali e creare occasioni di networking.

All'evento, di cui il gruppo Sella è anche partner, partecipano ospiti nazionali e internazionali del mondo del fintech. 


Scopri il programma completo della manifestazione