Update
Impatto

Al via il Campionato Europeo Sordi di Futsal. Il gruppo Sella partner dell'evento

Al via il Campionato Europeo Sordi di Futsal. Il gruppo Sella partner dell'evento
La locandina della manifestazione

Il gruppo Sella scende in campo con la Federazione Sport Sordi Italia (F.S.S.I.) e sostiene la sesta edizione del Campionato Europeo Sordi di Futsal che si svolge in Abruzzo, a Montesilvano, dal 13 al 22 Ottobre. Un evento sportivo che riguarderà 16 squadre maschili e 10 femminili con 600 atleti coinvolti, in rappresentanza di 20 nazioni tra le quali l'Italia.
 
In coerenza con i principi di diversità e inclusione, valori che caratterizzano la cultura aziendale del Gruppo da sempre, Banca Sella, Sella Leasing e Sella Personal Credit hanno così scelto di affiancare la federazione e gli atleti che parteciperanno all'importante competizione. Il linguaggio sportivo è infatti universale: supera confini, lingue e ideologie e possiede la capacità di avvicinare le persone, creando ponti e favorendo l'integrazione. 

Grandi speranze sono riposte sulle Nazionali azzurre, che per l'occasione avranno il logo Sella sulle divise di gioco. La squadra maschile è reduce dal bronzo degli ultimi Europei e l'obiettivo è quantomeno quello di bissare il podio. Aspettative alte anche per la compagine femminile che sogna una medaglia.
 
Il sostegno del gruppo Sella nel confronto di questi atleti risale già allo scorso anno, quando Sella Personal Credit ha avviato un'importante collaborazione con il mondo dei sordi, iniziata con il sostegno a una campagna di crowdfunding che ha avuto l'obiettivo di raccogliere fondi a supporto degli atleti della nazionale di nuoto, impegnati nelle Deaflympics tenutesi nello scorso mese di maggio 2022 a Caxias do Sul in Brasile.

Condividi e partecipa alla discussione