Notizie
11:08, 15 set 2021

Al Salone del Risparmio Sella Sgr racconta l'Oriente

Condividi
Lo stand di Sella Sgr al Salone del Risparmio
Lo stand di Sella Sgr al Salone del Risparmio

Dal 15 al 17 settembre Sella Sgr sarà al Salone del Risparmio, l'evento organizzato da Assogestioni che vede ogni anno la partecipazione dei principali attori del settore 

Durante la tre giorni Sella Sgr organizza una conferenza dal titolo "Nuove prospettive per superare la crisi: in viaggio verso oriente", che si tiene giovedì 16 settembre alle ore 15:45. Focus dell'incontro è l'Asia, il continente che guiderà la crescita globale nei prossimi decenni e di cui è bene conoscere tutte le caratteristiche e le sfaccettature dei vari Paesi che lo compongono. Una conoscenza fondamentale per cogliere le opportunità di investimento offerte da questa macroarea geografica. 

Ad approfondire il tema saranno il Ceo di Sella Sgr Alessandro Marchesin e il direttore investimenti Mario Romano insieme a Enrico Plateo, Head of Partnership and Channel, South Europe di Tencent Cloud International. L'azienda cinese, leader a livello mondiale nei servizi internet e tech, opera in diversi ambiti tra i quali i sistemi di pagamento mobile, app di messaggistica e social network.

Il Salone del Risparmio - il più grande evento del settore in Italia - conta quest'anno 170 i marchi presenti, 115 conferenze, oltre 350 i relatori nazionali e internazionali e più di 12mila iscritti. Il tema di quest'anno, "Da risparmiatore a investitore: la liquidità per costruire nuovi mondi", sarà il filo conduttore del programma di conferenze che potranno essere seguite sia in presenza che online.