"Premio Atleta Studente", dal gruppo Sella un riconoscimento ai ragazzi bravi a scuola e nello sport

Getty Images
03 Jun 21
#territorio

Nuoto, calcio, pallavolo, atletica leggera, ma anche tennistavolo, scherma, rugby femminile, ginnastica ritmica, cheerleading, equitazione e scacchi. Sono questi alcuni degli sport in cui si sono distinti i cinquantasei ragazzi premiati dal gruppo Sella in occasione della diciassettesima edizione del "Premio Atleta Studente". 

Il riconoscimento, che dal 2005 ad oggi ha coinvolto oltre 800 ragazzi, vuole premiare tutti gli studenti che, oltre a raggiungere eccellenti risultati scolastici, hanno sviluppato la capacità di vivere lo sport e la competizione in maniera corretta, instaurando buoni rapporti con i loro compagni sia in classe sia nell'attività sportiva. Ad indicare gli studenti più meritevoli delle scuole secondarie di I e II grado per un totale di venti istituti della provincia di Biella sono stati gli stessi dirigenti scolastici delle varie scuole coinvolte.

Anche quest'anno, al fine di rispettare le misure anti-contagio e il distanziamento sociale che l'emergenza Coronavirus ancora impone, agli studenti verrà consegnato un "kit-regalo" contenente la pergamena ricordo con le motivazioni della selezione da parte del corpo docenti, il premio con il logo della manifestazione e una chiavetta Usb contenente un video con gli interventi delle autorità locali.

Condividi e partecipa alla discussione