Update
Impatto

“Premio Atleta Studente”: a 79 ragazzi il riconoscimento del gruppo Sella

L’iniziativa, giunta alla sua XXI edizione, ha premiato dal 2005 oltre 1000 studenti
“Premio Atleta Studente”: a 79 ragazzi il riconoscimento del gruppo Sella
Alcuni dei ragazzi premiati

Sono 79 gli studenti protagonisti della cerimonia di premiazione del “Premio Atleta Studente”, l’iniziativa promossa dal gruppo Sella e rivolta agli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado di Biella e provincia, che si sono distinti per l’eccellenza dimostrata sia nel percorso scolastico che nelle attività sportive. Giunto alla sua ventunesima edizione, il premio rappresenta un riconoscimento significativo per quei giovani che, con impegno e costanza, riescono a conciliare studio e sport, raggiungendo risultati di alto livello in entrambi gli ambiti.

Istituito nel 2005, il “Premio Atleta Studente” ha già valorizzato nel tempo oltre 1000 ragazzi, selezionati su indicazione dei dirigenti scolastici del territorio. Si tratta di studenti che si sono messi in luce non solo per i traguardi ottenuti, ma anche per i valori che rappresentano: lealtà, correttezza, spirito di squadra e rispetto reciproco, sia nell’ambito scolastico che nelle competizioni sportive. Oltre alle discipline tradizionali, tra i premiati figurano anche atleti impegnati nel lancio del giavellotto, pugilato femminile, krav maga, snowboard, scherma, arrampicata sportiva femminile, cheerleading e triathlon.

La cerimonia premiazione si è svolta il 22 maggio presso l’Auditorium del Lanificio Maurizio Sella  a Biella con la partecipazione di rappresentanti del gruppo Sella e delle istituzioni locali.

Share and participate to the discussion