Back Maurizio Sella su Rai 3 a “Fondata sul Lavoro”

Stories
Impatto

Maurizio Sella su Rai 3 a “Fondata sul Lavoro”

Il Presidente del gruppo Sella è intervenuto nel programma dedicato alla scoperta dei territori e delle eccellenze italiane. Quattro puntate che rappresentano un viaggio alla scoperta delle imprese familiari italiane e dei distretti produttivi nei quali sono nate e si sviluppano. La seconda puntata ha raccontato Biella e le imprese tessili che nel tempo l’hanno resa una delle capitali mondiali nella lavorazione dei tessuti, soprattutto della lana
Maurizio Sella su Rai 3 a “Fondata sul Lavoro”
Una veduta aerea del complesso del Lanificio Maurizio Sella

L’umiltà, il coraggio e la capacità di innovarsi. Sono alcuni dei temi toccati da Maurizio Sella, Presidente del gruppo Sella, nel corso del suo intervento nel programma di Rai 3 “Fondata sul lavoro”, un viaggio alla scoperta dei territori e delle eccellenze italiane.

La seconda puntata, andata in onda domenica 28 luglio, racconta Biella e le imprese tessili che nel tempo l’hanno resa una delle capitali mondiali nella lavorazione dei tessuti, soprattutto della lana. Sono due gli elementi primordiali che rendono unico questo luogo: acqua e famiglia.

Si parla di quell’industria tessile che dalla rivoluzione industriale è profondamente intrecciata alla storia della famiglia Sella, grazie in particolare a Pietro Sella che fu il vero artefice della trasformazione del territorio biellese agli inizi dell’800, e alla capacità del Gruppo di crescere e rinnovarsi nel tempo con umiltà.

Un approccio che, riprendendo le parole di Maurizio Sella, “aiuta a capire la direzione che prende il mondo”. E’ ciò che, insieme al coraggio, ha reso il Gruppo pioniere di innovazione, oggi anche nell’utilizzo dell’intelligenza artificiale che per Maurizio Sella “non è affatto da temere, perché quando c’è innovazione il benessere complessivo cresce sempre”.

Guarda il video integrale della puntata 
 

Condividi e partecipa alla discussione