Notizie
09:50, 26 nov 2021

'Essere Manager nel gruppo Sella' vince il Premio AIF Eccellenza della Formazione

L'Associazione Italiana Formatori ha premiato Banca Sella per il percorso progettato e realizzato per i neomanager

Condividi
Getty Images
Getty Images

Il percorso "Essere manager nel gruppo Sella" ha ottenuto il primo posto come miglior progetto formativo nell'area Organizzazione e Risorse Umane nell'ambito della VI Edizione del Premio Eccellenza della Formazione AIF (Associazione Italiana Formatori), organizzazione senza scopo di lucro di rilievo nazionale per le attività e i progetti dedicati alla formazione.

Realizzata da Banca Sella, "Essere Manager nel gruppo Sella" è un'esperienza formativa della durata di 2 anni, che fa dell'ascolto e del coinvolgimento attivo dei partecipanti i suoi due elementi fondanti. È progettato e sviluppato per tutti i dipendenti delle società del Gruppo che, per la prima volta, intraprendono un ruolo manageriale di coordinamento. 

Si tratta di un'esperienza immersiva che accompagna i neomanager alla scoperta della propria identità di manager, partendo dalla consapevolezza che il loro nuovo ruolo e le abilità richieste debbano essere sviluppate in modo costante, nel corso del tempo. I partecipanti hanno l'occasione sviluppare nuove competenze grazie al mix di momenti di aula, assignment, coaching, esperienze informali, confronto con manager esperti e challenge individuali e di team. 

"Un premio che è fonte di orgoglio - racconta Stefania Boffa, responsabile dell'Ufficio Formazione e Sviluppo di Banca Sella - perché riconosce la passione e l'impegno profusi nell'ideazione, realizzazione e continuo perfezionamento del percorso. Essere premiati da una delle comunità di professionisti della formazione più rilevante in Italia è per noi un segnale importante che ci dice che siamo sulla strada giusta e ci stimola a proseguire il percorso di innovazione nella formazione".

Guarda il video con l'intervista a Stefania Boffa registrato durante la cerimonia di consegna del Premio Eccellenza della Formazione AIF