#CosaCambia | La borsa rosa… e l’economia a colori
Qual è il grado di conoscenza economico-finanziaria che riguarda oggi le donne? In che modo incrementare le competenze femminili in materia di denaro, valorizzando l’autonomia e spingendo il tasso di imprenditorialità? E ancora, come mettersi in ascolto delle diverse esigenze e schierarsi in modo concreto e autentico contro gli stereotipi di genere che ancora imperversano sulla gestione dei soldi per le donne? Il nostro format di Sella Insights dedicato ai trend che coinvolgono il mondo fa tappa a Bologna per raccontare il progetto multistakeholder dedicato all’empowerment femminile finanziario Voglio Una Borsa Rosa. Un modo per fotografare il contesto di gestione del denaro per le donne. Una riflessione critica per spingere tutti gli stakeholder a comprendere l’importanza della questione. Perché una comunità femminile più alfabetizzata e consapevole alle questioni finanziarie diventa un volano di crescita per tutti.
Riprenderemo la ricerca condotta su un campione di 650 manager, imprenditori e lavoratori e che mette in luce come le donne abbiano sensibilità e comportamenti diversi dagli uomini nelle abitudini di pagamento, investimenti e risparmio, gestione familiare e conoscenze in ambito economico-finanziario. E poi testimonianze e riflessioni da condividere insieme. Perché la borsa rosa tratteggia l’economia a colori.