"Abitare il cambiamento": il progetto di Banca Sella per il Fuorisalone di Milano
Con questo progetto Banca Sella vuole aprire un dialogo sul valore della sostenibilità sottolineando l'importanza di sviluppare soluzioni in grado di diventare pratica consolidata
Abitare il cambiamento. È questo il progetto sviluppato da Banca Sella per interpretare "Forme dell'Abitare" il tema proposto quest'anno dal Fuorisalone, lo storico appuntamento legato alla kermesse milanese del Salone Internazionale del Mobile, che riunisce una serie di eventi distribuiti su tutto il capoluogo lombardo riguardanti non solo l'arredamento e il design industriale, ma anche settori affini tra cui automotive, tecnologia, telecomunicazioni, arte, moda e food.
Con questo progetto Banca Sella, che è main sponsor del Fuorisalone, vuole aprire un dialogo sul valore della sostenibilità, sottolineando l'importanza di sviluppare soluzioni che siano al centro di un processo in cui la tecnologia, le emissioni zero, il dialogo costante con un ecosistema digitale, l'applicazione di protocolli e la rigenerazione funzionale, rappresentano valori concreti e quotidiani, in grado di diventare pratica consolidata.
Come emerge dal report realizzato da Banca Sella in collaborazione con Accurat (leggi l'articolo dedicato), abitare sostenibile significa vivere gli spazi con un approccio responsabile, utilizzando le risorse disponibili con efficienza e mettendo in atto soluzioni per il rispetto delle persone e dell'ambiente.
Da dove cominciare, quindi? Innanzitutto dal rendere maggiormente comprensibili ai visitatori del Fuorisalone, e a tutti i cittadini, temi complessi legati alla sostenibilità nell'abitare come l'Ecobonus o il Superbonus 110% per trasmettere l'importanza che la riqualificazione degli immobili ha sulla sostenibilità ambientale. Fino al 10 settembre, Banca Sella ha messo così a disposizione dei cittadini quattro infopoint, distribuiti in diverse aree di Milano che, dalle 8 del mattino fino alle 21, offriranno consulenza sui temi delle agevolazioni fiscali per le ristrutturazioni in ottica di una maggior efficienza energetica degli immobili. Le consulenze avverranno nella sede della Banca in S32 in via Filippo Sassetti 32 e nelle succursali di Via Maurizio Gonzaga 3, Viale Monte Nero 71, Via Borgognone 27.
Già lo scorso anno Banca Sella aveva lanciato un pacchetto di servizi al cliente nell'ambito delle misure previste dal Superbonus 110% che vanno dall'assistenza nella richiesta delle agevolazioni, ai servizi relativi alla cessione del credito di imposta maturati fino all'apertura di linee di credito a scadenza per anticipo contratti e fatture. La banca ha anche siglato due partnership con le società EY e Crif per offrire a clienti e non clienti, condomini e imprese, servizi di consulenza specifici per accedere alle agevolazioni fiscali previste.
Non solo. Per incentivare anche l'utilizzo di innovazioni legate alla mobilità e alla sostenibilità ambientale, Banca Sella ha indetto un concorso che mette in palio dieci monopattini Segway e dieci deputatori e umidificatori Boneco. Tutti coloro che nel periodo tra il 1 settembre 2021 e il 30 settembre 2021 effettueranno una o più transazioni con una carta di pagamento di Banca Sella per un importo complessivo di almeno mille euro potranno infatti partecipare all'estrazione di uno dei dieci monopattini in palio, mentre i purificatori verranno assegnati per estrazione a coloro che effettueranno transazioni per un importo complessivo di almeno mille euro tra il 1 dicembre 2021 e il 28 febbraio 2022.