Sella chiude il 2021 in positivo. Crescono utile, raccolta e impieghi

Sella chiude il 2021 in positivo. Crescono utile, raccolta e impieghi
La sede del gruppo Sella a Biella

English version

Il gruppo Sella ha chiuso il 2021 con risultati positivi e in crescita rispetto all'anno precedente, grazie al buon andamento in tutti i settori di attività e all'ulteriore sviluppo della propria strategia basata su consulenza e tecnologia, con un modello di piattaforma aperta, e sulla promozione di un ecosistema innovativo sostenibile, per dare risposte efficienti alle esigenze finanziarie di famiglie e imprese. 

I Consigli d'amministrazione della capogruppo Banca Sella Holding, di Banca Sella e delle altre società del gruppo hanno approvato i risultati finanziari al 31 dicembre 2021. A livello consolidato i risultati hanno registrato un significativo aumento dell'utile netto e del margine di intermediazione, anche grazie al risparmio gestito e ai servizi di consulenza sugli investimenti, oltre al contributo crescente dei nuovi business. Resta confermata l'elevata solidità patrimoniale (scopri tutti i dati a questo link)

Condividi e partecipa alla discussione

Nell'anno il gruppo Sella ha dato grande impulso al proprio impegno per la sostenibilità. Nel 2021 ha raggiunto la "carbon neutrality" (leggi l'articolo), azzerando l'impatto delle emissioni proprie di CO2, e si è sottoposto ad una valutazione standardizzata per misurare il proprio profilo di impatto ESG, avviando un conseguente piano di ulteriori miglioramenti.