Notizie
13:18, 26 mag 2022

Bravi nello sport e a scuola. Il gruppo Sella premia gli 'Atleti Studenti'

Condividi
Getty Images
Getty Images

Pallavolo, basket, calcio, danza, atletica leggera, ginnastica ritmica, karate, ma anche mountain bike cross country, arrampicata sportiva, rugby, cheerleading e nuoto pinnato. Sono questi alcuni degli sport in cui si sono distinti i 54 ragazzi premiati dal gruppo Sella in occasione della diciottesima edizione del "Premio Atleta Studente". 

Il riconoscimento, che dal 2005 ad oggi ha coinvolto più di 850 ragazzi, vuole premiare tutti gli studenti che, oltre a raggiungere eccellenti risultati scolastici, hanno sviluppato la capacità di vivere lo sport e la competizione in maniera corretta, instaurando buoni rapporti con i loro compagni sia in classe sia nell'attività sportiva. Ad indicare i 54 studenti più meritevoli di 22 scuole secondarie di I e II grado della provincia di Biella sono stati gli stessi dirigenti scolastici delle varie scuole coinvolte.

Con l'allentamento delle restrizioni contro la pandemia Covid-19, l'appuntamento con il "Premio Atleta Studente" è tornato in presenza. I ragazzi hanno quindi avuto nuovamente la possibilità di ricevere il riconoscimento tutti insieme durante la cerimonia di premiazione.